Terme Pompeo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo


Una vacanza nel rispetto della natura sull'Altopiano della Paganella

L'Alpenresort BELVEDERE Wellness & Beauty****s di Molveno ritiene il rispetto ambientale punto di partenza e requisito minimo della propria ospitalità nonché parte integrante di quel principio per cui il risparmio energetico e il rapporto armonico con la natura, fattori che da sempre caratterizzano la nostra filosofia, assurgono a prerogative essenziali.

Questi valori, che sono rintracciabili nell’ambito dello sviluppo sostenibile, possono garantire una qualità di vita superiore e preservare il patrimonio ecologico per le future generazioni.
È con questo spirito che il nostro hotel si impegna quotidianamente ad adottare azioni concrete di rispetto e valorizzazione del territorio.

Dunque, profondiamo ogni sforzo possibile per attuare politiche virtuose, intervenendo su:

      • Consumo dell'acqua, bene prezioso per tutti;
      • Produzione di rifiuti, riducendo drasticamente l'uso di imballaggi e contenitori a perdere, a vantaggio di quelli riutilizzabili, così come differenziando attentamente gli scarti in base al loro possibile riciclo;
      • Un uso attento e parsimonioso di detersivi, detergenti e disinfettanti, privilegiando quelli di origine naturale;
      • Un utilizzo progressivo di energia da fonti rinnovabili.

Dal 21 luglio 2016 l’Alpenresort Belvedere ha messo in funzione un impianto fotovoltaico da 60 kw, che eroga energia non inquinante e rinnovabile per la nostra struttura.

E, nel pieno rispetto di quella "condivisione familiare" che vuol caratterizzare il nostro rapporto con l'ospite, chiediamo di condividere queste nostre scelte applicando quei piccoli ma importanti comportamenti che da soli traducono in realtà la tanto desiderata e ricercata armonia con la natura, l'ambiente, il territorio e la sua storia.

 

torna indietro